lunedì 6 agosto 2007

un primo passo... non so se avanti o indietro!!

L'ho cercata, si l'ho cercata... tre volte ho fatto in macchina il giro dell'isolato, ma.. al numero 29 della Nino Bixio no c'è.. ovvero non c'è il numero civico 29... a dire il vero ci sono solo alcuni numeri, forse a campione, per cui si capisce più o meno in quale tratto di strada bisogna porre attenzione, ma...
Accanto, al civico 27, c'è l'entrata della galleria.
In galleria ci sono stata al ritorno dalla putìa.... (sì putìa ma sicuramente una putìa altoborghese visti i prezzi praticati), quella in viale Amendola sempre al civico 29, il 29 oggi mi perseguita; dicevo di essere entrata in galleria, ci sono tre portoni, A,B,C; il primo e il terzo non mi danno indicazioni particolari, invece il II portone ha uno studio medico al primo piano.
Sia sulla targa accanto all'ingresso che al citofono, la dicitura è generica: Studio Medico.
Sono sull''uscio, un tizio entra, apre una delle cassette delle lettere; è un tipo distinto, un ferroviere noto dallo stemma che fa bella vista di se sul bordo del taschino, chiedo a lui, non sa a chi appartiene lo studio medico, non sa neanche dov'è la stazione centrale, che so essere a pochi passi..ignora, ignora un pò troppe cose...
Torno a casa... compongo il numero di telefono e come sempre negli ultimi tre giorni è occupato... poi più tardi squilla a lungo ma nessuno risponde.. presumo che lei sia stata in studio e abbia messo il telefono fuori posto per visitare in pace... domani ci riprovo!!!

Nessun commento: