domenica 5 agosto 2007

domenica d'agosto... ho voglia di... carpaccio

Che cavolo!!!
il mio pensiero è costante... mi rimetto in linea... devo!!! è quasi un'ossessione, un desiderio incontrollabile... di quelli che ti mettono ansia... quasi fame!!!
il pranzo... beh non mi è piaciuto, non mi piace la cipolla, non mi piace quel modo di cucinare che include tutto e in quantità illimitate... per questo ho fame... non posso certo dire di non aver mangiato, non potrei però... ho voglia di buono!!! vorrei un carpaccio:
carne sottile, così sottile da vederci attraverso, lasciata macerare nel succo di limone per ore ed ore... e tu là ad aspettare e a tornare a dare un'occhio tra una cosa e l'altra... riassetti il letto e poi vai, spolveri la scrivania e vai... riordini la stanza della bimba e... e torni là...
tolta dal limone poco prima del pasto... la condisci con un filino d'olio... ma proprio un filino... pezzettini di olive greche si tuffano sulla carne ben disposta sul piatto da portata... una pioggia di rucola tagliuzzata a julienne cade dal cielo e fa bella mostra di se... e adesso la guduria... scaglie di grana, succulento grana stagionato al punto giusto... ci si diverte a vederlo venir via pezzo a pezzo sotto le lame del pelapatate in dotazione... e adesso buona cena, a mio marito, sì perchè io sono sempre quella che deve stare a dieta!!!!


Ingredienti per 2 persone:

  • 250 gr di carpaccio

  • un mazzetto di rucola

  • olio extra vergine d'oliva

  • 6 olive greche

  • grana padano a piacere

  • sale e pepe q.b.

Nessun commento: