lunedì 27 agosto 2007

Lei nella mia vita

Lei!!!
è entrata nella mia vita di soppiatto... sapevo esistesse, ma non la frequentavo, ne avevo voglia però; no, non di lei in particolare, del resto c'era già l'altra e non me ne interessavo, non avevo tempo, sai il lavoro. Avevo voglia di calore, di famiglia, di pettegolezzi e sussurri tra le righe, lei era adatta.
Ha deciso lei il quando, il come e il quanto... l'ho lasciata fare!!!
Credevo di avere la freddezza di restare a guardare senza coinvolgimento alcuno, mi ha fregata la solitudine innestata nel cuore dei figli unici; unici ma non troppo, generati per secondi di un fratello che in questo mondo non ha voluto nascere.
Mi manca mio fratello, Umberto, anche se non l'ho mai conosciuto e se ne è parlato mai abbastanza. Mi manca la sensazione di essere parte di qualcosa con qualcuno, mi manca la sua protezione, i giochi da bambini, le litigate da adolescenti, le gelosie da giovani e i consigli da adulti.
Ma aspetta... parlavo di lei!!!
Poi lei ha smesso, e non le è bastato smettere, ha deciso di farmi male e lo ha fatto nella maniera peggiore, conscia o non conoscente, non lo so, ma in ogni caso ha messo a rischio la vita di mia figlia per due volte, il 2 agosto e il 17 ottobre.
Non la posso perdonare, la detesto, detesto il pensiero che ho di lei e del male che mi ha fatto, quando la incontro però, mi fa quasi pena, con quel suo modo di voler comunicare;lesina attenzione. Attimo fuggente, perchè accesi i motori delle nostre vetture, lei dimentica...
Purtroppo le voglio bene, ma passerà, si passerà...

2 commenti:

Mj ha detto...

"Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedonon di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore."

Paulo Coelho - Monte Cinque

"Ascolta il tuo cuore, esso conosce tutte le cose."

Paulo Coelho - L'alchimista

Il tuo blog è veramente bello.
Pieno di pensieri profondi e significativi.
Continua così.
Io verrò a trovarti spesso.

PERFIDIA ha detto...

Dolce luna......così sensibile verso gli altri.....