mercoledì 12 settembre 2007

Primo giorno di scuola....


In una vetrina stereotipata campeggia e fa bella mostra di se una spendida borsa Pollini... lei passa di corsa, affannata come sempre, dimentica di tutto e di tutti con un unico pensiero... "Giggiuzza mia esce da scuola tra meno di 20 minuti ed io sono ancora qua dall'altra parte della città in estremo ritardo e con la spesa da fare prima di rientrare a casa".
E' il primo giorno di scuola della piccola Giggiuzza, in verità la bimba tanto piccola non è, cresce velocemente in altezza e supera di un palmo tutti i bimbi della sua età e anche quelli di un anno più grandi... è di sicuro un vantaggio, si dice che l'altezza è mezza bellezza, sempre che lei abbia bisogno di aggiungere altre beltà a quelle che possiede dalla nascita.
Ha rubato il viso al padre, ha una rosa scarlatta al posto delle labbra, due smeraldini per occhi e i capelli sono di nera seta...
Mamma è dimentica di tutto o quasi... quella borsa la desidera ormai da molti anni, molte volte è uscita da casa vestita di tutto punto con Giggiuzza per la mano con l'idea di entrare con il fare di una signora consumata nel negozio Pollini del Corso Garibaldi e acquistare quella borsa!!!
Qualche volta l'ha accompagnata pure papà, ma puntualmente davanti al cartellino del prezzo, mamma si è bloccata, ha pensato a Giggiuzza e alle sue necessità, e ha finito per fare compere nel negozio accanto per bambini...
Oggi no, oggi mamma è tornata indietro...
Giggiuzza è sull'uscio di scuola aspetta la mamma che arriva orgogliosa di se con la sua borsa Pollini!!!!

Nessun commento: