giovedì 20 settembre 2007

Parenti o TV ???


Maramao... il cuculo col ciuco... la balena delicata... tre formiche in bicicletta... il pescatore viene con l'amo e con la rete... il biondo tartarugo corazzato... alcuni dei personaggi di cui mia figlia conosce vita e miracoli, per non pensare poi di Ridge, Brooke, Taylor, Briget, Ric, Eric, Stefanie, Stefano, Marco, Lavinia, Anna, Gloria, Laura, Carol, Edoardo che sono quasi dei parenti che passano da noi 5 giorni su 7 all'ora di pranzo...

Ora mi chiedo... cosa sto offrendo alla mia bambina??? e questo il modo di entrare in relazione con il mondo per una bimba di 9 mesi??? è colpa mia o funziona così per molti piccoli???

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehmm...per la prima parte di conoscenti non ho nulla da ridire, ma sulla seconda.... :((((((
meno male che non capisce i dialoghi!!!!

ciao ciao (stile teletubbis) :))

Anonimo ha detto...

Ciao grazie del passaggio un saluto e buon fine settimana.
Un saluto da Gabry in blog Belella

Anonimo ha detto...

Non è semplicemente in quello che vedono soltanto ma anche nel filtro che noi possiamo costruire per loro ed a loro rispetto a tutto ciò che viene propinato in televisione comprese quelle ossessive pubblicità che ti impongono mode e modi di fare pena ( a detta loro ) l'emarginazione più totale. Fino a prova contraria i figli sono i nostri e, almeno fino a quando sono piccoli e sono a casa possiamo fare qualcosa anche impedendo loro, ad esempio, di stare tanto tempo davanti alla tv o stando con loro in forma critica. Certo il mestiere di genitore non ce lo ha insegnato nessuno e noi andiamo avanti a tentativi talvolta sbagliando altre riuscendo bene.
Un saluto da Gianni.